Robinair e i nuovi standard per la refrigerazione mobile

Inserita il 07/02/2014

Le nuove  direttive della Comunità Europea, in materia di condizionatori mobili, dispongono che tutti i veicoli prodotti a partire dal 2011  utilizzino il nuovo refrigerante R-1234yf, definito “ecologico”.
Ecologico vuol dire che l’indice GWP (Global Warming Potential) sia inferiore a 150 e il nuovo refrigerante R-1234yf presenta un indice GWP particolarmente basso (pari a 4) se paragonato all’indice dell’ ancora attuale refrigerante R-134a (pari a 1430),  pur conservando immutate la curva di temperatura-pressione e altre caratteristiche molto simili a quelle degli attuali refrigeranti.

In un ottica di rispetto per l’ambiente e per rispondere ai sempre più elevati standard in termini di prestazioni, sicurezza ed efficienza, richiesti dalle maggiori case automobilistiche,  Robinair, lavorando con un team di ingegneri a livello globale e collaborando con le stesse case automobilistiche, ha messo tutta la propria esperienza nella progettazione di stazioni di servizio A/C  per garantire che gli impianti di aria condizionata R-1234yf vengano sottoposti a manutenzione nel modo più efficiente e affidabile possibile per la massima tranquillità del cliente. 

Diverse sono le case automobilistiche che hanno scelto Robinair e le sue stazioni di servizio A/C. (consulta il dettaglio).

Varia la gamma con cui Robinair risponde alle diverse esigenze - AC 1234-7 (-8), AC 1x34-3 (-7), AC 788PRO.

Marchi trattati